Crowdfunding

Tutte le informazioni sul progetto le trovate a questo link

Perchè una campagna di crowdfunding per la stesura di un libro?
Penso che il crowdfunding sia uno strumento eccezionale per realizzare le idee e i progetti di chi ha il coraggio di proporli al pubblico. Una raccolta fondi collettiva garantisce la visibilità necessaria e permette di raggiungere più persone, rendendole parte del progetto e garantendo loro diverse ricompense e riconoscimenti tra cui, nel mio caso, il nome di tutti i sostenitori stampato nei ringraziamenti alla fine del libro. Per la realizzazione del mio libro ho pensato a questo strumento per poter sostenere le spese di stampa e di auto-pubblicazione. Ho sempre sognato di pubblicare un libro e questa è la mia grande opportunità.

Come funziona la stampa e l’auto-pubblicazione?
Alla conclusione della campagna di crowdfunding, il passo successivo sarà quello di stampare il libro e auto-pubblicarlo tramite uno dei siti internet che offrono questa possibilità. In base al successo del crowdfunding, sceglierò il sito e le modalità più adeguate per auto-pubblicare il libro ed eventualmente permetterne l’acquisto sia online che, nella migliore delle ipotesi, in alcune librerie.

Come sono state pensate e realizzate le foto?
L’aspetto visivo del romanzo è stato realizzato dal fotografo professionista Erminando Aliaj Photographer. Amico da anni, ha creduto nel mio progetto e lo seguirà realizzando altre foto per trasformare in immagini quanto è raccontato nel libro. Nelle prossime settimane verranno aggiunte diverse foto e novità riguardo l’aspetto visivo del progetto.

#welcometoresuria


Resùria 01“Spesso si era chiesto cosa potesse esserci più avanti, oltre i palazzi in rovina e le strade deserte, al di là delle macchine abbandonate, degli alberi bruciati e del silenzio che circondava ogni cosa. Eppure ogni volta finiva con il convincersi che quelle rovine si stendessero per chilometri e chilometri, fin oltre l’orizzonte.”
Resùria – Un romanzo di Piercarlo Mauri
Foto: Erminando Aliaj Photographer